e-Business cases - Le best practice nelle PMI Europee

Pubblicazione edita dalla Commissione Europea che presenta i migliori 50 casi e-business tra le PMI europee, desunti da 400 casi raccolti nei 27 paesi membri.
"e-Business cases - Imparare dai colleghi", è un progetto della Commissione Europea - Direzione Generale Imprese ed Industria all'interno del quadro del e-Business Support Network, finalizzato a identificare le buone pratiche di e-business tra le PMI Europee nel settore Dell'ICT.
I casi inseriti nella pubblicazione sono stati selezionati usando un metodo di valutazione che si basa su quattro criteri principali: innovazione, impatto facilità di adozione e sicuro ritorno dell'investimento.
I casi presentati nel documento della commissione europea costituiscono un ottimo materiale per riflettere su come migliorare la politica ICT e gli investimenti in innovazione all'interno delle piccole e medie imprese.

Gli esempi di e-business presentati nella pubblicazione offrono modelli che però non sono semplicemente dublicabili senza alcun cambiamento, poichè la soluzione ottimale per ogni impresa va trovata in un approccio strategico all'innovazione che deve prendere in considerazione le caratteristiche distintive proprie di ogni azienda, gli obiettivi di business e la natura mutevole dell'e-business.

Risorse

Ulteriori approfondimenti sul sito della Commissione Europea Direzione Generale Impresa ed Industria

Scarica il documento
0 Commenti

Ultime News

dummy